Mercoledì, 29 Marzo 2017

Domani, giovedì 30 marzo, a partire dalle ore 18.00, presso la sede dei Vigili del Fuoco Volontari

Fondo strategico territoriale, appuntamento a Malé

Domani, giovedì 30 marzo 2017, a partire dalle ore 18.00, presso la sede dei Vigili del Fuoco Volontari di Malè, in Via della Croce, si svolgerà una serata denominata #PROGETTOVALLEDISOLE, uno degli appuntamenti organizzati sul territorio per favorire la partecipazione e il confronto sul fondo strategico territoriale.

Si tratta di un percorso partecipativo, gestito e monitorato dall’Autorità per la partecipazione locale, aperto a tutti gli abitanti della comunità in cui saranno presentati e poi approfonditi dai partecipanti gli interventi e i progetti legati al fondo strategico territoriale indicati dalla Comunità in accordo con i Comuni e discussi nel corso di un World Cafè svoltosi nel mese di Novembre 2016 a Cusiano di Ossana.
Alla serata di domani saranno presenti l’assessore provinciale alla coesione territoriale, urbanistica enti locali ed edilizia abitativa, Carlo Daldoss, il presidente della Comunità della Valle di Sole, Guido Redolfi ed i Sindaci dei Comuni coinvolti.

Gli interventi su cui ci si confronterà sono quattro e nello specifico riguardano:
- l’adeguamento del Palazzetto dello sport di Mezzana come struttura da mettere a disposizione per eventi sovracomunali e attività dell’associazionismo;
- la mobilità sostenibile: la possibilità di percorre in bicicletta tutta la valle, comprese le valli di Peio e Rabbi, per rafforzare l’offerta turistica e per consolidare le opportunità di mobilità interna;
- le pedonalizzazioni stagionali di alcuni centri;
- la realizzazione di aree di sosta all’entrata della valle.

I partecipanti, durante la serata, dopo aver discusso dei temi e dato forma ai progetti, potranno indicare mediante una preferenza, quali, tra le proposte presentate, sono a loro parere le più strategiche per il futuro della comunità.
Si possono ricevere maggiori informazioni, scaricare la documentazione relativa agli interventi, caricare documentazione o si può semplicemente commentare a questo indirizzo internet: https://apl.provincia.tn.it/Valle-di-Sole oppure scrivendo una mail a: apl@provincia.tn.it.