#PROGETTOPRIMIERO

#PROGETTOPRIMIERO è un percorso partecipativo aperto a tutti gli abitanti della Comunità per condividere e individuare quali sono gli interventi ritenuti strategici per il futuro e lo sviluppo della Comunità.

Nel corso di un laboratorio interattivo saranno presentati e poi approfonditi dai partecipanti gli interventi, le idee e i progetti legati al fondo strategico proposti dalla Comunità in accordo con i Comuni. I partecipanti potranno indicare mediante una votazione, quali, tra le proposte presentate, sono a loro parere le più strategiche per il futuro della Comunità.

Tali proposte sono state presentate e discusse il 26 ottobre 2016 nel corso di un World Cafè, a cui sono stati invitati i portatori d’interesse della valle.
Dalla sintesi di quella serata è stato creato un documento in cui sono elencati gli interventi che impegnano la Comunità nei prossimi anni per uno sviluppo sostenibile e per una maggiore coesione territoriale e sociale.

Ora abbiamo bisogno del tuo contributo per una definizione condivisa e partecipata di queste idee, e per questo ti invitiamo a partecipare al laboratorio #PROGETTOPRIMIERO.